LATTEBUSCHE VERTICAL KILOMETER

PERCORSO 1000+ metri di  dislivello positivo  2,7 km di sviluppo

#cadoreverticalkilometer
il percorso Vertical più vario che ci possa essere.
Partenza quota 750m, sul nero  dell’asfalto, poi un breve tratto di strada bianca quindi si imbocca il primo canale tra i noccioli, gli abeti e i pini che ci fa capire fin da subito cos´è il vertical.
In pochi minuti si raggiunge il primo piccolo salto con la scaletta in larice che ci fa salire sulla costa. Tra il bosco di faggi con il suo fondo di terra e foglie, si continua a salire fino a raggiungere la metà del percorso dove si incrocia un sentiero una volta utilizzato dai nostri veci per accedere co la lioda ai tabià per il trasporto del fieno a valle. Si sale ancora attraverso un maestoso corridoio di larici che ci lascia tirare il fiato prima del picco più pendente del
percorso, il secondo e ultimo salto di rocce, anch’esso agevolato da scale e scalini. Passo dopo passo si arriva sulle praterie d’alta quota che ci fanno capire che l’arrivo non è distante. Ecco ora siamo arrivati, siamo a Croda 1750m!
Un posto unico, fatato, di fronte il lago e in lontananza gli Spalti di Toro alle spalle le maestose Marmarole. In uno sguardo tutta la fatica se ne va eresterà per sempre il ricordo di un esperienza unica, il CadoreVerticalKilometer!
FOTO2017
1/13

CLICCA PER SCARICARE LA LOCANDINA

obbligo di utilizzo del caschetto