LATTEBUSCHE VERTICAL KILOMETER

PERCORSO 1000+ metri di  dislivello positivo  2,7 km di sviluppo

#cadoreverticalkilometer
il percorso Vertical più vario che ci possa essere.
Partenza quota 750m, sul nero  dell’asfalto, poi un breve tratto di strada bianca quindi si imbocca il primo canale tra i noccioli, gli abeti e i pini che ci fa capire fin da subito cos´è il vertical.
In pochi minuti si raggiunge il primo piccolo salto con la scaletta in larice che ci fa salire sulla costa. Tra il bosco di faggi con il suo fondo di terra e foglie, si continua a salire fino a raggiungere la metà del percorso dove si incrocia un sentiero una volta utilizzato dai nostri veci per accedere co la lioda ai tabià per il trasporto del fieno a valle. Si sale ancora attraverso un maestoso corridoio di larici che ci lascia tirare il fiato prima del picco più pendente del
percorso, il secondo e ultimo salto di rocce, anch’esso agevolato da scale e scalini. Passo dopo passo si arriva sulle praterie d’alta quota che ci fanno capire che l’arrivo non è distante. Ecco ora siamo arrivati, siamo a Croda 1750m!
Un posto unico, fatato, di fronte il lago e in lontananza gli Spalti di Toro alle spalle le maestose Marmarole. In uno sguardo tutta la fatica se ne va eresterà per sempre il ricordo di un esperienza unica, il CadoreVerticalKilometer!
1/13

CLICCA PER SCARICARE LA LOCANDINA

Mostra altro

obbligo di utilizzo del caschetto

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica

32042 CALALZO DI CADORE (BL)Via Marmarole, 1    

Codice Fiscale 9201400 025 8 -  Partita IVA  01138580251

GRUPPO MARCIATORI CALALZO - ATLETICA CADORE

  • https://plus.google.com/117167403531
  • twitter-bird2-square
  • facebook-square